Gli abiti da sposa principeschi sono quel capo d’abbigliamento che riesce a rendere il matrimonio maggiormente piacevole e allo stesso tempo in grado di essere ricordato per lunghi lassi di tempo.
Andiamo ad esaminare nel dettaglio questo capo d’abbigliamento, affinché la propria scelta possa essere svolta con maggior decisione e senza particolari vincoli e limiti.
Il corpetto del vestito da sposa
Una prima caratteristica che rende unico questo tipo di vestito è rappresentato dal corpetto, il quale si contraddistingue per essere caratterizzato da aspetti unici.
Questo, per essere definito come principesco, deve essere necessariamente aderente ma, allo stesso tempo, non deve assolutamente stringere il seno e la parte superiore del corpo.
Fino alla vita le forme della donna verranno valorizzate in maniera completa e allo stesso tempo farà in modo che anche una donna con un corpo a 8, ovvero largo nella parte del seno, stretto nel bacino e leggermente più largo nella parte finale del tronco, possa avere un aspetto valorizzato e allo stesso tempo in grado di rendere il suo look unico.
Questa parte, nella maggior parte dei casi, viene valorizzata da delle decorazioni in pizzo che riescono a rendere maggiormente unico lo stesso vestito: le decorazioni sono leggermente pompose ma non stonano nel contesto, riuscendo quindi a creare un abito che riesce a contraddistinguersi per essere tanto piacevole quanto elaborato.
La gonna dell’abito da sposa principesco
A rendere maggiormente unico questo tipo di abito vi è la gonna, che si contraddistingue dagli altri abiti per essere caratterizzata dalla sua lunghezza, che raggiunge i piedi della sposa.
L’abito principesco, realizzato in seta per il periodo estivo che permette alle donne di non soffrire il caldo così come sarà possibile trovare abiti con tessuto in seta maggiormente pesante per il periodo invernale o autunnale, viene caratterizzato da una gonna voluminosa che copre completamente le gambe e che non impedisce alla donna movimenti di ogni genere.
Sarà quindi possibile notare come questa parte venga caratterizzata da uno strascico abbastanza lungo, che completa l’abito stesso. Qualche decorazione sparsa sulla gonna riesce a rendere questo indumento piacevole e pratico come pochi altri, facendo in modo che lo stesso possa essere sfruttato in maniera ottimale da parte della donna, che potrà quindi avere la certezza che lo stesso abito si contraddistingua in modo unico.
L’abito da sposa principesco è inoltre caratterizzato da tonalità tendenzialmente chiare e allo stesso tempo permette alle donne di dare libero sfogo alla loro fantasia: esistono anche le versioni con colorazioni accese, come il blu o il pesco, che riescono a esaltare maggiormente il look della donna, in particolar modo trucco e acconciatura.
Gli abiti moderni principeschi
Esistono però delle varianti particolari che rendono l’abito principesco maggiormente unico. Nel primo caso si parla di corpetto con scollatura a cuore aderente, che lascia intravedere il seno della donna senza esagerazioni e volgarità. Le decorazioni attorno alla scollatura tendono a valorizzare ulteriormente il corpo della donna e il suo look: pizzo e decorazioni pompose che ricordano i fiori sono presenti in questa variante dell’abito da sposa, che riesce quindi a essere tanto semplice quanto piacevole e unico sotto ogni aspetto.
In alternativa vi è l’abito ricco di decorazioni in pizzo, che garantisce l’occasione di mettere maggiormente in risalto le forme della stessa donna, garantendo quindi un look che sarà unico alla donna.
Anche in questo caso nessuna esagerazione e volgarità, ma colorazioni che sono in linea con la stagione durante la quale viene celebrato il matrimonio.
Pertanto queste sono le varianti dell’abito principesco, che riesce ad avere maggior presa sulle donne rispetto quello moderno.