Perchè scegliere un secondo abito da sposa
Ogni donna, sin da piccola, inizia a fantasticare sul giorno del proprio matrimonio, sull’uomo che l’aspetterà all’altare e sull’infinita felicità che quel momento le potrà regalare.
Man mano che cresce, una donna inizia ad immaginare anche in che modo lei potrà rendere il tutto magnifico e soprattutto quale sarò l’abito da sposa che le permetterà di essere una magnifica principessa per un giorno.
Si, l’abito da sposa rappresenta l’elemento più importante di un qualsiasi matrimonio, un abito sul quale tutti hanno delle grandi aspettative e il quale viene scelto dopo delle accurate ricerche.
Ma se vi dicessimo che questa ricerca potrebbe focalizzarsi non su uno ma su ben due abiti da sposa?
Si tratta di una vera e propria tradizione che già negli anni trenta dello scorso secolo, veniva eseguita da numerosissime donne, che preferivano utilizzare un determinato abito durante tutta la cerimonia e i vari festeggiamenti, e un altro per quando la coppia sarebbe partita per la luna di miele.
Nel corso degli anni, questa tradizione non è stata mai abbandonata, ma anzi è stata tramandata di madre in figlia in numerose famiglie, che si sono impegnate nella ricerca di un secondo abito da sposa da sfoggiare davanti i propri invitati.
Pur rimanendo appunto nel tempo, questa tradizione però nel corso degli anni ha subito delle piccole modifiche che l’hanno portata ad essere più moderna e maggiormente apprezzata dalle giovani ragazze.
Difatti oggi, il secondo abito da sposa viene generalmente sfoggiato durante il taglio della torta, quando la sposa, al fianco della sua dolce metà, si ritrova ad essere completamente al centro dell’attenzione e ad essere la protagonista principale di numerose foto.
Questo abito si può presentare completamente diverso dal primo, un modello molto più particolare e suggestivo che attraverso determinate caratteristiche potrà colpire gli invitati e restare per sempre impresso nella mente di chi lo guarda.
Ma una futura sposa perchè dovrebbe scegliere un secondo abito? Quali vantaggi potrebbe arrecarle tale scelta?
Senza alcun dubbio, questa è la classica domanda che una donna si può porre prima di valutare l’idea di acquistare un secondo abito. A tale proposito possiamo dirvi che come scelta non sarebbe per nulla sbagliata e che i vantaggi sono davvero molti.
Ad esempio, acquistando un secondo abito da sposa potreste:
- Avere la possibilità di scegliere un abito idoneo per la chiesa e un altro per la festa;
- Un maggior senso di libertà durante la giornata;
- La possibilità di poterlo riutilizzare nuovamente in futuro;
- Poter acquistare anche un secondo modello, del quale vi siete ugualmente innamorate;
- Riuscire a sentirvi molto più sicure avendo a vostra disposizione un secondo abito che diventa in quel momento un ottimo piano b;
- Scegliere due tipologie di abito completamente differenti. Forma, colore, dettagli e caratteristiche potranno essere completamente diverse tra loro;
- Avere la possibilità di accontentare tutti, ovvero scegliere un abito a seconda del vostro gusto e l’altro a seconda delle preferenze di chi vi accompagnerà nella scelta. La futura suocera di solito ha questo compito;
- Risultare molto più alla moda e moderne;
- Riuscire a sorprendere maggiormente gli invitati sfoggiando un secondo abito a sorpresa;
- Scegliere un abito da poter abbinare perfettamente alla torta.
Insomma i vantaggi che si riuscirebbero ad ottenere sarebbero davvero tanti e tutti di rilevante importanza. Questa scelta di un doppio abito da sposa potrebbe aiutarvi sotto diversi punti di vista, ma soprattutto vi donerebbe una maggiore sicurezza, che nel giorno del matrimonio non è mai abbastanza.
L’acquisto di due abiti da sposa saprà rendere doppiamente felice una donna che da sempre sogna quel fatidico giorno.
Il giorno del matrimonio è quel giorno che una donna non dimenticherà mai nella propria vita, ma sarà ancora più meraviglioso se al posto di uno saranno due gli abiti da sposa che l’accompagneranno in quella magica giornata.