abito-da-sposa-semplice

La scelta dell’abito da sposa rappresenta un momento magico per ogni donna, spesso si dice che non è lei a scegliere l’abito ma è lo stesso abito che sceglie lei. Ed è vero, quando si indossa l’abito giusto si percepisce e si sente una sensazione bellissima e molto forte, un’emozione difficile da descrivere che, con gli occhi lucidi dall’emozione, fa dire: “sì è lui”.
Ogni sposa, però, ha gusti ed esigenze differenti e non tutte amano gli abiti ampi o da principessa. Molte donne infatti desiderano indossare un abito da sposa semplice, magari in linea con la propria personalità preferendo uno stile elegante ma lineare.

Come scegliere l’abito da sposa

Con l’abito da sposa dovrete sentirvi bene, a vostro agio e soprattutto dovete rispettare ciò che vi piace. Il matrimonio è un giorno speciale, ma comunque l’abito da sposa deve essere indossato per tutta la giornata, quindi è fondamentale scegliere qualcosa che vi faccia sentire sempre voi stesse, oltre ovviamente a farvi essere belle e sensuali.
Scegliendo un abito dallo stile semplice ed elegante potrete portare qualcosa di raffinato che vi permetterà di esprimere la vostra personalità e magari consentendovi di giocare con dettagli eccentrici come gli accessori per i capelli oppure il bouquet che potrà essere molto ampio oppure a cascata se si sceglie un abito da sposa dalla linea liscia.

Le caratteristiche che deve avare un abito da sposa semplice

Per definire un abito da sposa semplice come prima cosa devono essere presenti poche decorazioni. Anche il modello ed il taglio, però, devono essere poco elaborati, scegliendo magari dei modelli a redingote oppure abiti da sposa a sirena. Anche il tessuto riveste una certa importanza perché per un abito da sposa semplice è meglio utilizzare delle stoffe poco elaborate come la seta, l’organza oppure il georgette. Anche il pizzo si presta bene nella realizzazione di un abito da sposa semplice, purché il taglio del vestito rispetti la sobrietà ed il pizzo sia delicato e non particolarmente vistoso. Un pizzo chantilly, ad esempio, è un ottimo tessuto per un abito da sposa semplice ma molto romantico.
Per quanto riguarda eventuali decorazioni, ovviamente, un abito da sposa semplice ne deve avere poche e quelle presenti devono avere uno stile molto “minimal”. Possono essere presenti piccoli fiocchi (ad esempio in vita o sotto il seno), qualche nastro di raso oppure un volant localizzato (sulla gonna, su una o su entrambe le maniche, ecc.) ma non ci saranno pietre, perline o decorazioni del genere.

Modelli di abito da sposa semplice

Uno dei modelli di abito da sposa semplice più diffuso è quello a sottoveste. Questo abito è perfetto per donne dal fisico longilineo e poco prosperoso. Solitamente è realizzato in tessuti leggeri che scivolano accarezzando le forme del corpo e ha delle spallini sottili e delicate. Si tratta di un vestito da sposa perfetto per cerimonie serali.

Il tubino è un altro grande classico degli abiti da sposa semplici.

Qui si possono avere diverse varianti giocando sulle scollature oppure sulla presenza/assenza di maniche o spalline.
Il tubino rappresenta una scelta elegante e raffinata oltre ad essere la soluzione ideale per cerimonie civili e religiose.
Lo stile impero si presta nella realizzazione di abiti da sposa semplici, fatti con tessuti leggeri e scivolati ma che si adattano bene anche a sposine in dolce attesa oppure per coloro che desiderano allungare la figura e mettere in risalto le forme del seno.
Per scegliere il vostro abito potete recarvi presso la nostra atelier di Luigi Bruno e visionare l’ampia gamma di abiti da sposa. Tra i tanti modelli disponibili sarà impossibile non trovare l’abito da sposa perfetto per il Grande Giorno. Non vi resta che prendere appuntamento quanto prima e recarvi a provare i meravigliosi abiti da sposa firmati Luigi Bruno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment