abito-da-sposa-con-balze

Il matrimonio rappresenta uno dei momenti più importanti della vita di una persona, poiché rappresenta l’unione di due anime gemelle. E tale momento va celebrato, organizzando e curando qualsiasi aspetto dell’evento: cerimonia, ricevimento, decorazioni, lista degli invitati ecc. Ma la cosa più importante e che ha precedenza è l’abito da indossare per il matrimonio.
Per gli uomini esistono dei completi eleganti e raffinati, e quindi la scelta è relativamente semplice, mentre per le donne la situazione è diversa.
Scegliere l’abito con cui sposarsi, per una donna, rappresenta una scelta molto ardua, perché ci saranno sempre dei vestiti da sogno e bisogna prendere quello giusto per un evento così rilevante, se non di grande importanza.
Esistono molti modelli di abiti da sposa: a principessa, a sirena, scivolati oppure gli abiti da sposa a balze. Quest’ultimi sono molto particolari: eleganti, voluminosi e che non passano inosservati. Ma c’è tanto altro da scoprire in questo tipo di abito: quest’articolo metterà in risalto tutti i particolari dell’abito da sposa con balze.

Descrizione e caratteristiche dell’abito da sposa con balze

L’abito da sposa con le balze rappresenta una variante dell’abito da principessa.
Rispetto agli altri abiti da sposa, la caratteristica principale di questo modello è l’importanza attribuita anche grazie al tessuto e alle forme. Infatti questo tipo di abito è l’ideale per le spose molto alte o esili e dona ancor più eleganza e raffinatezza. Ma andando più in dettaglio, le caratteristiche dell’abito da sposa con balze sono:

Voluminosità e cura dei materiali
L’abito da sposa con balze possiede una gran voluminosità grazie alla gonna ampia, la quale è leggera e ricorda moltissimo le nuvole. Inoltre è fatta a strati e vengono impiegati materiali quali il pizzo e la seta, che sono molto resistenti e a prova di qualsiasi strappo.
Forme armoniose
Le forme dell’abito da sposa con balze sono originali e armoniche tra loro: grazie alla gonna, caratterizzata da molti strati, e dal corpetto dell’abito, questo tipo di vestito è ideale per chi vuole indossare un’abito da sposa raffinato e armonioso, senza però esagerare.
La gonna può assumere forme diverse: alcuni vestiti presentano una gonna quasi a forma di palloncino, che regala alla sposa ancora più armonia e bellezza, mentre altri presentano una gonna a ruota, molto più scenografica e perfetta per le foto.

abito da sposa con balze

Aderenza
Altra caratteristica di quest’abito da sposa è la sua aderenza: il corpetto è molto stretto e il vestito segue, in modo sontuoso, le linee del corpo e riesce a mettere in risalto alcuni punti migliori di esso. Inoltre non c’è rischio che questo possa risultare largo su alcune spose e che quindi possa scivolare.
Eleganza e regalità
Grazie alle sue forme e alla gonna voluminosa, l’abito da sposa con balze possiede tantissima eleganza e regalità: darà un look da principessa a qualunque donna lo indossi.
Forma a cuore del corpetto
Forse questo rappresenta un simbolo di questo modello di abito: il corpetto a forma di cuore, che va poi a stringersi verso i fianchi della sposa. Una forma molto originale che riesce a dare ancora più eleganza di quella già presente. Inoltre mantiene per bene il petto di chiunque la indossi.
Colori particolari e decorazioni caratteristiche
Sono molti le varianti di colore in cui si presenta l’abito da sposa con balze: non solo bianco, ma anche sfumature di rosa o blu marino.
Inoltre non mancano di certo decorazioni, come ad esempio perline sulle linee del corpetto, oppure rifiniture dorate, o ancora rifiniture in stoffa.

In alcuni casi, sui fianchi è presente anche una fascia per dare un senso di bellezza e di finezza alla sposa. Qualsiasi sia la decorazione, questa darà un tocco in più all’abito.

Da queste caratteristiche e particolarità, si può quindi dedurre che l’abito da sposa con balze è molto particolare e differente dagli altri modelli.
Elegante, raffinato, principesco e importante, quest’abito riuscirà a rendere bellissima qualsiasi sposa nel giorno più importante della sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment