Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più belli per ogni sposa. Per festeggiarlo a dovere le donne sono solite ricercare il vestito più bello, che ne risalti le qualità e la bellezza.
Il classico vestito da sposa bianco è il sogno di ogni ragazza, ma non è detto che l’abito debba essere bianco, o lungo. Se si è un pò intraprendenti si può optare per tante diverse soluzioni, come ad esempio degli abiti da sposa sensuali, che giocano prevalentemente su trasparenze, ricami, e stili particolari.
Un modo audace e divertente per festeggiare il proprio matrimonio, e rendersi ancora più attraenti agli occhi del proprio consorte.
Ma come sono fatti questi abiti da sposa sensuali?

Caratteristiche degli abiti da sposa sensuali

Schiene scoperte, profonde scollature, gonne scivolate e contenute, ma anche ampie e voluminose sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono gli abiti da sposa sensuali.

Il dettaglio più importante in questa tipologia di vestiti è certamente la schiena scoperta e nuda, risaltata da dettagli preziosi come ricami e tessuti prestigiosi.
Ma non ci si ferma qui, per mettere in risalto la femminilità della sposa si ricorre anche a scollature vertiginose, che calamitano lo sguardo dei più attenti, e mantelli lunghi e lavorati in sostituzione del classico velo.

Si gioca molto anche sulle volumetrie delle gonne, che pur rimanendo piuttosto contenute, risaltano l’altezza e le gambe della sposa, a volte con spacchi vertiginosi.

Diverse tipologie di abiti

Molte sono le tipologie di abiti da sposa sensuali che le più prestigiose case di moda hanno messo a punto.
Il più classico e sensuale dei quali è quello a sirenetta, che mette in evidenza le linee sinuose della sposa, risaltandone la bellezza attraverso l’uso sapiente di merletti, pizzi, e ricami. È una tipologia di abito elegante, ma adatta solamente ad alcune tipologie di donne, dal fisico prettamente longilineo e snello, con seno e fianchi ben proporzionati.
Ma esistono abiti molto più provocanti, ormai molti di tendenza, con vertiginose scollature a V o a cuore, che lasciano poco all’immaginazione. E se invece amate le tradizioni oltreoceano, allora una bella scollatura a goccia è quello che fa per voi.
Le spose più audaci non mancheranno invece di ammirare gli abiti con molte trasparenze, dove il gioco vedo non vedo si impreziosisce attraverso l’uso di ricami, pizzi e qualche volta anche con piccole pietre Swarovsky. Una tipologia di abiti che si adatta a qualsiasi stagione.

Abiti da sposa con mantello

Tra le novità degli ultimi anni ci sono i mantelli, un’idea innovativa che ha preso il posto del classico velo.
Lunghi sparkling, decorati e mai realizzati in tessuto pieno, sono impreziositi con ricami, pizzi, perline, e tanti altri accessori, adatti alle spose che vogliono in qualche modo stupire e farsi notare, mantenendo in ogni caso quella leggera eleganza classica che non guasta mai.
I mantelli si rivelano una scelta maliziosa ma allo stesso tempo audace, che viola i canoni classici e dona alla sposa un tocco originale e provocante.

Gonne ampie e morbide

La gonna è forse l’elemento che più richiama l’attenzione sulla sposa, le nuove tendenze vogliono questo elemento voluminoso, ma allo stesso tempo morbido e contenuto. Tessuti come il tulle e il mikado di seta assolvono perfettamente a questo compito, dando alla gonna la giusta voluminosità, pur mantenendole scivolate e contenute.

Schiena scoperta

Se le trasparenze, i pizzi e i ricami giocano un ruolo fondamentale nel rendere un vestito da sposa sensuale, ciò che fa la differenza è il corpo della sposa. Mettere in evidenza alcune parti come spalle, decolleté e schiena è certamente il metodo migliore per risaltare la femminilità e bellezza della sposa.
Senza cadere nell’eccesso, o optare per vestiti troppo succinti e inadatti all’occasione, una sposa che voglia risultare sensuale e mettere in evidenza i propri pregi, non dovrà fare altro che scegliere un vestito classico, aperto dietro, che ne lasci visibile la schiena. Questa potrà essere incorniciata da preziose decorazioni e tessuti finemente lavorati, creando quel palcoscenico adatto a metterla in evidenza e catalizzarne l’attenzione.