Se si cerca un abito da sposa che sia in grado di risaltare la sensualità di una donna di certo si deve dirigere la propria attenzione su un abito con schiena scoperta, perché si tratta di un modello in grado di conferire eleganza e raffinatezza alla figura, contribuendo a valorizzare la parte inferiore del corpo e donare grazia alla sposa.

Abiti da sposa con schiena scoperta: come esaltare la femminilità in modo naturale

La moda negli ultimi anni è indubbiamente cambiata, ma se c’è un modello intramontabile e da sempre amato dalle spose è l’abito che con bon ton lascia intravedere la schiena.
Non a caso si tratta di modelli ormai divenuti un must have nelle passerelle di moda di tutto il mondo, perché consentono a chi li indossa di esprimere la propria femminilità con garbo e delicatezza, a prescindere dalla presenza o meno di dettagli decorativi preziosi.
Non tutte le spose amano gli abiti da sposa classici, molte donne preferiscono vivere uno dei giorni più belli della loro vita indossando un abito attraente e glamour, accantonando i classici vestiti principeschi e optando per un vestito in grado di esaltare la femminilità del loro corpo, senza necessariamente doverlo nascondere.

Gli abiti da sposa con schiena scoperta rappresentano un insieme di elementi: raffinatezza, classe e grazia, il tutto con grande bon ton e senza mai cadere nella volgarità, perché la sposa deve avere la possibilità di valorizzare questa parte del suo corpo e di sentirsi al contempo a suo agio, scegliendo il modello che più si addice alle forme del suo corpo e ai suoi gusti personali.

Gli abiti con schiena scoperta sono disponibili anche in numerosi modelli invernali, e la sposa non deve fare altro che scegliere lo stile più consono al proprio essere, prediligendo un modello semplice o ricco di preziosi decori, con ricami e pizzi che scendono sul corpo e valorizzano la sua figura.

La sensualità unita a fibre e tessuti preziosi

Gli abiti da sposa con schiena scoperta si possono dividere in due diverse tipologie: modelli semplici ma caratterizzati da una lunga scollatura sulla schiena, e modelli più appariscenti, spesso arricchiti sulle maniche e sul décolleté. Alcuni modelli si presentano a sirena, altri sono realizzati con gonne fluide e corpetti sagomati, in chiffon e in tulle.
Trame di pizzi macramè e ricami caratterizzano spesso gli abiti, per andare incontro alle esigenze di ogni sposa.
Le scollature sono in molti casi arricchite con dettagli preziosi, come bottoncini, perle e tessuti glitterati, ma non mancano i modelli più strutturati e capaci di esaltare le forme, realizzati con il mikado o il crêpe di seta.

La bellezza intramontabile degli abiti con schiena scoperta: a quali silhouette si addicono?

Gli abiti da sposa con la schiena scoperta sono sicuramente in grado di valorizzare alcune silhouette rispetto ad altre, anche se i modelli sono studiati per valorizzare qualsiasi sposa.
Le donne che hanno le spalle aperte e ben scolpite troveranno nei vestiti con scollatura sulla schiena i loro modelli ideali, con la garanzia di indossare un abito che si modella perfettamente al corpo (si tratta peraltro di modelli che consentono di ampliare la scelta dell’acconciatura, abbinandosi molto bene ad acconciature sciolte, semi-sciolte e persino a chignon).
Per indossare questi abiti, naturalmente, è importante prendersi cura delle propria pelle, evitando di trascurare gli inestetismi ed effettuando una pulizia completa e periodica della schiena, idratandola ed effettuando uno scrub mirato a partire dalle spalle, soprattutto nelle settimane precedenti al grande giorno.