Quando si è alla ricerca dell’abito da sposa perfetto è importante valutare con cura tutte le opzioni di stile così da indossare quello che meglio si addice ai propri gusti e ai propri desideri. Tra le proposte più interessanti e innovative figurano gli abiti da sposa in stile country; difatti questa è una proposta chic elegante e romantica allo stesso tempo, in grado di far vivere a tutte le donne esperienze da principesse nel giorno più bello della loro vita.

Caratteristiche dell’abito da sposa country

La caratteristica principale di questo stile consiste nel look vintage che definisce le linee di ciascun abito rendendolo perfetto per coloro che vogliono sfoggiare un capo senza tempo ma sempre attento alle tendenze del presente. Questo stile è anche chiamato country chic ed è definito da linee morbide e sinuose che rendono chiunque lo indossi la protagonista incontrastata di una favola anni 50.
Se si prediligono le linee sobrie ed eleganti questo stile è la scelta perfetta poiché costituisce la migliore opzione stilistica proponendosi come una sobria ed elegante alternativa a tutti gli abiti da sposa più moderni. A differenza dei vestiti a sirena caratterizzati da uno stile sensuale e da linee sinuose, questi abiti da sposa sono molto più morbidi e voluminosi e in molti casi ricchi di dettagli come perline e strass.

Ovviamente la parola d’ordine per gli abiti da sposa country è “vintage”, infatti tutto ciò che richiama alla mente gli anni 50 definisce lo stile generale di questi abiti da sposa.

I colori del country chic

Si potrà scegliere tra diversi colori che vanno dalla tonalità panna a quella bianco latte tipica del candore dei classici vestiti da sposa. Una caratteristica che aiuta i vestiti ad essere più attraenti e alla moda consiste in genere nello scollo profondo che solitamente si può scegliere di sfoggiare sulla schiena così da rendere un abito sobrio e molto pomposo un pò meno impegnato. In ogni caso però questo stile di vestiti non richiede eccessivi sfarzi aggiuntivi poiché egli stesso è caratterizzato da uno look imponente e vaporoso.
Sicuramente lo stile vintage rappresenta al giorno d’oggi una scelta interessante e sempre più in voga; le donne amano sentirsi delle principesse e vogliono apparire come tali più che mai durante il giorno del loro matrimonio.

Mood naturale

Lo stile county chic permette loro di essere raffinate ma allo stesso tempo alla moda senza rinunciare alla bellezza e alla sensualità di uno scollo in pizzo sul davanti o sulla schiena.
Il volume è senza dubbio l’elemento distintivo di questo stile di abiti; gonne in tulle molto ampie e dai profili morbidi sono le migliori scelte per vestiti in stile county. Questo è ciò che richiama alla mente l’idea di un look di altri tempi ponendo l’accento sopratutto su quello che corrisponde ad un ideale di bellezza anni 50, sempre sobria ma con un pizzico di eccentricità.
Le spose più audaci possono prediligere vestiti con inserti colorati e dettagli merlettati e particolari eccentrici tali da rendere questi vestiti ancora più particolari e unici.
Lo stile country è inoltre caratterizzato dalla scelta di tessuti trasparenti che rendono ciascun abito un strumento di seduzione pura e delicata senza cadere in eccessi. Tutto ciò ha il compito di esaltare la bellezza naturale della sposa che dovrà essere la protagonista indiscussa durante uno dei giorni più emozionanti della sua vita.
Per questo motivo se si vuole essere chic e raffinate ma con un tocco di stile si consiglia di prediligere lo un abito da sposa in stile country.