abiti sposa boho chic

Le donne estremamente romantiche, anche il giorno del proprio matrimonio desiderano vivere delle emozioni bellissime. Il boho chic è uno stile di matrimonio dal sapore vintage, e pure l’abito da sposa boho chic segue la linea sentimentale e senza tempo, con una cura unica dei dettagli, specialmente delle decorazioni in pizzo e delle frange che adornano il vestito stesso. Il matrimonio con tema boho chic, si svolge per lo più all’aperto, in mezzo al verde a contatto con i suoni ed i profumi della natura.

Caratteristiche del vestito da sposa Boho Chic

Chi acquista un vestito da sposa boho chic opta per un look elegante, sofisticato e semplice. L’abito da sposa boho chic è un vestito realizzato con tessuti leggeri (solitamente chiffon e seta), ricami in pizzo e dettagli raffinati come i cristalli, capaci di creare giochi di luce naturali e sofisticati, senza però appesantire l’abito. Si avvicina al vintage e anche al bucolico per via delle frange. Il look nude e le lunghe maniche, sono due must di questo abito, in grado di rendere la sposa unica e sensuale. La linea è pulita e mai eccessivamente sfarzosa.

I modelli migliori sono quelli dritti o a stile impero, ideali per adattarsi alla silhouette femminile con dei ricami morbidi capaci di valorizzare le forme della donna.

Da evitare le gonne ampie in modo da non allontanarsi troppo dallo stile del matrimonio e per avere un comfort maggiore durante il giorno più importante della vita. Lo strascico è lungo per agevolare i movimenti della sposa. I colori più in voga per questo genere di abiti da sposa, sono lo champagne e l’avorio, il bianco è rarissimo e quando c’è viene ravvivato da sfumature come il rosa o il verde.

abito boho chicAcconciatura, trucco e accessori da abbinare all’abito Boho Chic

Nelle acconciature boho chic la parola d’ordine è naturalezza. La pettinatura non deve essere eccessivamente composta, ma nemmeno trasandata; fanno da protagonista le trecce e i torchon non perfetti, oppure delle onde naturali e morbide che scendono sulle spalle. L’importante è aggiungere una corona di fiori che fa sempre la sua figura. Trucco naturale in stile boho-chic; prediligere un make up che sappia valorizzare i connotati del viso, con ombretti dai toni chiari accompagnati da mascara, e rossetto nude. La carnagione del volto rimane sul chiaro, mentre sugli zigomi potete optare per una terra o un blush dal colore più acceso. Le scarpe sono basse, leggere e comode, come ad esempio dei sandali legati alla caviglia, pronti per essere tolti con facilità se si vogliono fare delle bellissime foto sull’erba. Per completare il look, il bouquet sarà fatto a mano, con fiori semplici (di campo) legati da eleganti nastri in pizzo. Per quelle spose che però non vogliono rinunciare ad un bouquet più vistoso, si consiglia di optare per uno a cascata, realizzato con le calle e le orchidee.

Il Boho Chic non è soltanto una tendenza nel Wedding, ma è pure una filosofia di vita che tante persone abbracciano per avere un contatto diretto con la natura.
Ha un’anima ricca di elementi vintage, dove fanno da padrone i materiali naturali insieme ad una miriade di ornamenti floreali e colori caldi.