abito-da-sposa-scivolato

Gli abiti da sposa scivolati rappresentano un classico intramontabile; questi modelli sono infatti caratterizzati da linee dritte, pulite e sinuose in grado di risaltare ed abbracciare ogni fisionomia. L’eleganza estrema derivante dalla loro semplicità, consente ad ogni sposa di valorizzare il proprio stile e, soprattutto, di enfatizzare ogni linea del corpo in modo armonioso ed avvolgente.

Abito da sposa scivolato: dalla seta all’organza

Il modello d’abito da sposa scivolato è la soluzione perfetta per chi desidera sentirsi bella e regale nel suo giorno più importante. Attraverso l’utilizzo di vari tessuti l’abito scivolato può conferire un certo tipo di stile, rimanendo tuttavia sempre molto classico e chic.
Una soluzione perfetta per chi non ama sentirsi troppo costretta ma vuole al contempo un abito in grado di esaltare ogni curva del proprio corpo.
Il punto forte di questo modello è proprio il suo scendere morbidamente sulla figura, senza fasciarla troppo e tuttavia risaltandone la silhouette. Per ottenere l’effetto perfetto, è possibile optare per un abito da sposa scivolato in seta, in organza, in tulle o ancora in tessuto cady. A seconda della stoffa infatti, il modello scivolato è in grado di trasformarsi ed adattarsi allo stile di ogni sposa, valorizzandone la naturale bellezza e semplicità.

Un modello perfetto per ogni sposa

Oltre alle stoffe e ai tessuti che caratterizzano fortemente un abito da sposa scivolato, il modello è criterio di scelta fondamentale per ogni sposa. Esso deve basarsi prima di tutto sulla fisionomia della figura nel tentativo di evidenziare i punti forti e celare quelli più deboli. Si può optare per un classico modello a sirena, sinuoso e fasciante con un ampio strascico al termine della gonna. Oppure, per le spose più eleganti e affezionate ai classici, il modello impero è sicuramente uno dei più amati di sempre: non solo per la sua estrema versatilità e per la sua capacità di adattarsi perfettamente ad ogni silhouette, ma anche e soprattutto per la sua eleganza estrema in grado di abbagliare chiunque lo ammiri.

Attraverso una giusta combinazione di tessuti e modelli, l’abito da sposa scivolato è in grado di regalare un risultato mozzafiato che nulla ha da invidiare a modelli più vistosi e particolari.

abito-sposa-scivolato

Look minimale sempre d’effetto

L’abito da sposa scivolato è un’ottima soluzione per quanto riguarda il look che desideriamo ottenere quel giorno: la sua eleganza e la generale semplicità che caratterizza questo tipo di abito si prestano perfettamente a tutte le amanti dello stile minimal chic, vintage e a tratti retrò che da sempre ha ispirato i più famosi modelli di abito da sposa mai creati. Uno stile classico, elegante, lineare e pulito viene da sempre raccomandato alle spose di ogni età e generazione in quanto rappresenta un classico intramontabile dal punto di vista stilistico. Giocando con colori e tessuti, il proprio abito da sposa scivolato si può arricchire in vari modi, accentuando tutti quei dettagli da cui far trasparire la propria personalità. Il tutto, ricordiamo, realizzato su di una base raffinata e sinuosa capace di adattarsi al corpo di ogni sposa.

L’abito perfetto per ogni fisionomia

Una delle grandi sfide nel settore sposa è trovare un abito capace di adattarsi a fisionomie diverse senza mai perdere forza e bellezza. Grazie alle sue caratteristiche, l’abito da sposa scivolato è in grado di adattarsi perfettamente sia alle figure più imponenti e curvilinee che a quelle più piccole e minute. Il segreto risiede nell’abbracciare morbidamente le linee, senza costringerle o fasciarle eccessivamente, in modo da celare in modo morbido e sensuale ogni centimetro del corpo della sposa. Qualunque sia il vostro fisico, l’abito da sposa scivolato è l’abito giusto per tutte le donne che, nel loro giorno più speciale, desiderano sentirsi delle principesse senza tuttavia rinunciare alla comodità.