abiti-sposa-con-maniche-di-pizzo

ll matrimonio rappresenta un momento importante nella vita di una donna: è un giorno speciale in cui promette amore al suo compagno davanti a tanti cari amici.
Come tale dev’essere rappresentato al meglio.
E cosa c’è di meglio di un abito degno dell’occasione che faccia fare alla sposa una bellissima figura?

L’abito e la sposa

Nel giorno più importante nella vita di una donna che sogna di essere meravigliosa, l’abito, non può essere scelto a caso: bisogna cercare affinché non si trovi quello adatto alle proprie esigenze. L’abito dovrà essere adatto al corpo che lo indosserà, deve soddisfare la personalità ed il gusto della sposa.
L’abito nuziale è l’abbigliamento che ogni donna indossa nel giorno del suo matrimonio perciò sarà curato in ogni dettaglio e pensato solo per lei. L’abito sarà ricordato da tutti perciò dovrà essere meraviglioso, speciale… in una sola parola unico!
La parola d’ordine per un abito da sposa è romanticismo perché le donne vedono sempre il loro abito associato ad un momento principesco. Quindi via libera ad abiti gioiello luminosi e fluttuanti ricchi di particolari da favola.

La nascita del pizzo

Il pizzo è sinonimo di raffinatezza e sensualità: fa la sua comparsa nel XIX secolo e da allora viene usato nella creazione degli abiti da sposa come l’elemento più importante.

Il pizzo negli abiti da sposa

Il pizzo negli abiti da sposa è il must per eccellenza.

Prezioso ed intramontabile regala alla sposa femminilità rendendola più seducente nel giorno dedicato a lei. Il pizzo deve essere impalpabile affinché l’abito abbia uno stile raffinato ed elegante. É un classico negli abiti da sposa perché è una lavorazione molto amata dalle spose, perciò, niente paura perché il pizzo regnerà sovrano ancora per molti anni e farà sempre tendenza perché chi sceglierà di usarlo sa già che arricchirà il proprio abito e renderà i suoi particolari meravigliosi.

abiti-da-sposa-con-maniche

Abiti da sposa con le maniche in pizzo

Gli abiti con le maniche in pizzo sono meravigliosi e doneranno alla sposa un ricordo indimenticabile del loro abito. Sono unici nel loro genere: uno stile principesco da mille e una notte. Sensuali e principeschi impreziositi da maniche con cristalli e ricami preziosi per un look originale ed unico che avvolgerà la pelle in uno splendido gioco di ricami.
Il giorno del proprio matrimonio tutte le donne vogliono sentirsi speciali e l’abito sarà il primo passo per renderle tali: sarà unico come saranno uniche le loro nozze.
Un abito con maniche in pizzo è il trend degli ultimi anni… meravigliose trasparenze che disegnano sulla pelle ricami in stile nude look.
Il pizzo scelto sarà:
Il rebrodé o il macramè dai colori neutri di cui è possibile dare dettagli preziosi all’abito.
Sono formate da delicati ricami con motivi a rilievo sul pizzo impreziositi da strass e perline: uniranno tendenza e funzionalità facendo risaltare la bellezza di questi particolari.
Il rebrodé è a rilievo e cordonato ed è più adatto corsetti, ai bordi della gonna e al ramage di fiori e foglie che si arrampicano sulle code; mentre il macramè, che è tornato di moda per lo stile vintage, è il più versatile e si adatta molto bene alle lavorazioni personalizzate. Lo si userà nei colori pastello con una punta di argento e tante perle come una cascata per renderlo più particolare.
Pizzi geometrici che saliranno e si arrampicheranno lungo le maniche arricchendole di romantica geometria in un gran intrinseco di forme.
Motivi a rilievo impreziositi da strass e perline che renderanno le maniche luminose e brillanti ad ogni movimento illuminando il cammino con i loro bagliori.
A seconda del tipo di pizzo usato l’abito prenderà un’immagine diversa e splenderà in base a ciò che si sceglierà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment